Le chiavi antiduplicazione, una scelta di sicurezza

Riparazioniadomicilio.it - Chiavi antiduplicazione

La tua serratura non ti da più sicurezza? È arrivato il momento di cambiarla? Segui questi consigli.

Sono passati molti anni da quando hai montato la tua porta blindata, ed oramai non ti senti più al sicuro. La tecnologia muta nel tempo e con essa, anche i ladri sono diventati più esperti. Riuscendo ad aprire porte che apparentemente sembrano inviolabili.

Spesso non ricorrono neppure allo scassinamento della serratura ma fotografandola riescono ad ottenere dei duplicati delle chiavi per mettere a segno il colpo.

Per questo motivo ti consigliamo di cambiare la vecchia serratura e sostituirla con una dotata di chiavi antiduplicazione.

Caratteristiche delle chiavi antiduplicazione.

Questa tipologia di chiavi è associata generalmente alla serratura europea, sono chiavi che consentono massima sicurezza.

Non è semplice, infatti, ottenere la duplicazione di queste chiavi, perché ognuna di essa è dotata di una carta di proprietà numerata.

La carta di proprietà numerata riporta:

  • il logo del marchio,
  • il codice di corrispondenza delle chiavi,
  • il nome e l’indirizzo del negozio dove puoi fare la copia delle chiavi.

È una sorta di carta di identità che devi esibire al negozio specializzato, quando è necessario doverne fare una copia.

Ogni chiave ha la sua carta di proprietà numerata che viene rilasciata nel momento in cui avviene il montaggio o la sostituzione della serratura da serrature24ore.com

Solo le chiavi originali ne posseggono una. Per evitare che qualcuno entri in possesso della carta di proprietà numerata delle tue chiavi, e riesca così a farne una copia, ti consigliamo di custodirla gelosamente.

Come succede per le carte di identità che hanno una scadenza, lo stesso accade per la carta di proprietà numerata delle chiavi della porta di casa, anch’essa ha una scadenza.

Quindi se accade che, recandoti al centro specializzato per la duplicazione, non ti viene richiesta la carta di proprietà numerata delle chiavi, vuol dire che non sei più al sicuro, che la tua serratura è molto vecchia, e che è arrivato il momento di cambiarla.

Eviterai così che ladri esperti possano entrare facilmente nella tua casa.

Scegliere la serratura giusta per la tua casa.

Quando monti una porta blindata nella tua casa, è bene quindi saper scegliere la serratura giusta.

Con una serratura europea dotata di chiavi antiduplicazione avrai una casa protetta e sicura.

Avendo l’accortezza di cambiarla nel momento in cui la carta di proprietà delle chiavi, non è più valida, resterai sempre protetto, e la tua casa sarà sempre sicura.

Per cambiarla, ti consigliamo di affidarti a fabbri artigiani esperti del settore, che operano attivamente h 24, 7 giorni su 7, solo così sarai sicuro che venga fatto il lavoro nel modo giusto.

Quando si parla di sicurezza, è sempre meglio mettersi in mani specializzate.